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FAQ




FAQ

Ordini

1)     E’ possibile acquistare senza registrazione?

Sì, è possibile acquistare senza registrarsi

2)     E’ possibile modificare i dati di registrazione?

Sì, accedi all’area utenti, clicca IL TUO ACCOUNT, ed in ogni momento potrai modificare i dai inseriti

3)     E’ possibile effettuare acquisti telefonici?

No. Gli acquisti possono essere effettuati unicamente o di persona in farmacia o seguendo la procedura on line. Il nostro servizio di assistenza clienti è a disposizione per fornire supporto durante tutte le fasi d’acquisto, negli orari di apertura della farmacia, dalle 8,30 alle 19,30 dal lunedì al sabato, al numero 0119876127

4)     E’ possibile consultare lo stato del mio ordine?

Sì, su www.shoppinginfarmacia.it è possibile verificare lo stato degli acquisti accedendo al proprio account “IL TUO ACCOUNT” , “I MIEI ORDINI”, “VISUALIZZA I MIEI ORDINI”, “DETTAGLI”

Se l’acquisto è avvenuto tramite la procedura di acquisto senza registrazione, non sarà possibile avere accesso ad un’area riservata; in questo caso lo stato dell’ordine dovrà essere richiesto via email a info@shoppinginfarmacia.it

Acquisti, spedizioni, consegne

1)     Come si calcolano le spese di spedizione?

Accanto ad ogni prodotto è indicato il costo dettagliato della spedizione del singolo pezzo. Le spese di spedizione variano al variare del peso dei prodotti. Nel corso della compilazione dell’ordine verrà visualizzato il costo della spedizione

2)     E’ possibile ritirare i prodotti presso i Vostri magazzini?

Sì, shoppinginfarmacia.it è il negozio virtuale della Farmacia Don Bosco S.n.c., aperta ed operante al pubblico.

3)     E’ possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del corriere?

Di norma ciò non è possibile, ma per circostanze ed esigenze specifiche, contattare l’assistenza clienti telefonando al numero 0119876127 o inviando una e mail a info@shoppinginfarmacia.it.

4)     E’ possibile fissare un appuntamento con il corriere per la consegna?

Sì. In fase di acquisto è possibile scegliere l’opzione “consegna su appuntamento”

5)     E’ possibile chiedere la consegna al piano?

Sì, è possibile

6)     E’ possibile effettuare un ordine con spedizione assicurata?

Sì. Occorre scegliere l’opzione durante la fase di acquisto

7)     Cosa devo controllare al momento della ricezione del pacco?

Al ricevimento del pacco è necessario controllare che il destinatario della merce sia corretto, che l’imballo sia integro e non tagliato, manomesso, rotto in alcuna delle sue parti. In caso di sospetta manomissione o di non integrità è necessario accettare la merce apponendo la dicitura “con riserva di controllo merce”  sul documento di trasporto o sulla “missione” che il corriere farà firmare: in caso contrario il Cliente non potrà successivamente rivalersi per eventuali danni o manomissioni. Per maggiori informazioni controllare le “condizioni di vendita”.

Pagamenti

1)     Quali metodi di pagamento sono possibili?

E’ possibile effettuare il pagamento con:

carte di credito circuito Visa e MasterCard, carta di debito, Bonifico bancario, Ricarica Postepay, PayPal, Contrassegno.

Per maggiori informazioni consultare le ”modalità di pagamento”.

2)     In caso di pagamento a mezzo di bonifico, posso inviare via fax o e-mail copia dell’ordine di bonifico e sbloccare subito l’ordine?

No. In caso di bonifico bancario la merce viene inviata solamente dopo l’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente della Farmacia don Bosco S.n.c. di Gandino Alberto e C.

L’accredito deve avvenire entro 6 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, trascorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Tuttavia, se l’ acquirente è un Cliente registrato, la lista dei prodotti scelti in attesa di conferma d’ordine rimarrà in attesa per 90 giorni. Per maggiori informazioni consultare le ”modalità di pagamento”.

3)     In caso di pagamento a mezzo contrassegno, è possibile pagare a mezzo assegno bancario?

Sì, con costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni consultare le ”modalità di pagamento”.

Fatturazione

1)     E’ possibile ricevere la fattura?

In conformità alle normative fiscali per ogni acquisto effettuato la Farmacia don Bosco S.n.c. di Gandino Alberto e C emette  relativo documento fiscale , sia esso scontrino fiscale e/o fattura accompagnatoria allegandoli al collo contenete la merce. Al solo fine di poter usufruire della garanzia si rammenta che i documenti fiscali devono essere conservati 24 mesi mentre si rimanda al fiscalista del Cliente l’informazione relativa alla conservazione della documentazione ai fini della eventuale deducibilità fiscale del bene acquistato.

2)     E’ possibile ricevere la fattura via e-mail?

Sì, è possibile ricevere una copia conforme all’originale in formato pdf.

3)     La fattura può essere emessa con dati differenti a quelli della spedizione?

Sì, compilando gli appositi campi in fase di acquisto è possibile indicare intestatari e/o recapiti diversi da quello a cui viene consegnata la merce.

Garanzia sui prodotti

1)     Che garanzia c’è sui prodotti?

Tutti i prodotti venduti dalla Farmacia Don Bosco S.n.c. di Gandino Alberto e C. sia direttamente in farmacia, sia attraverso il sito di commercio elettronico shoppinginfarmacia.it sono coperti dalla garanzia prevista dal produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del D.L.24/2002. Per maggiori informazioni consultare le “condizioni di vendita”

2)     Come ci si avvale della garanzia?

Per avvalersi della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (scontrino fiscale e/o fattura accompagnatoria) che costituisce l’attestato della decorrenza della garanzia stessa e prendere contatto con l’assistenza dell’azienda produttrice del prodotto. Per maggiori informazioni consultare le “condizioni di vendita”

Diritto di recesso e rimborso

1)     Come mi avvalgo del diritto di recesso?

Farmacia don Bosco s.n.c. di Gandino Alberto e C. riconosce il diritto di recesso per gli acquisti effettuati tramite il sito di e-commerce shoppinginfarmacia.it ai sensi del D.L 185/99, art. 5. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro e non oltre i   dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a FARMACIA DON BOSCO S.N.C DI GANDINO ALBERTO E C., VIA DEI RIVALBA, 19  14022 CASTELNUOVO DON BOSCO (At) ITALIA. Per maggiori informazioni consultare le “condizioni di vendita”

2)     Come avviene il rimborso ed in quanto tempo?

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

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